Tuesday, July 26, 2016 Register
Annual Meeting 2015
Minimize

STRATEGIE DI DIGITAL BANKING
Annual Meeting del Digital Business&Society Forum
8 ottobre 2015, ore 15.00

CUOA Business School, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)


L’Annual Meeting 2015 del Digital Business&Society Forum, in collaborazione con l’area CUOA Finance che da 20 anni presidia il mercato delle banche, delle assicurazioni e dei servizi finanziari alle imprese, intende affrontare le possibili direttrici di sviluppo delle strategie delle banche alla luce dell’innovazione digitale che impone agli istituti bancari un ripensamento profondo del proprio business model di fronte a un cambiamento di mercato epocale (comportamento d’acquisto, fidelizzazione del cliente, nuovi processi di vendita, nuove esigenze della clientela, sicurezza e privacy, comparsa di nuovi competitor con aspetti di «disintermediazione» bancaria).
     
 
Minimize

CREARE VALORE CON I SOCIAL MEDIA
Fare business aumentando la notorietà della marca e ingaggiando i clienti sul web
                                 
4 giugno 2015, ore 17.00
 
L’evento si svolgerà nella sede di
Sec Servizi - Via Transalgardo 1 - Padova (VI)
 

 
Ogni anno nascono nuovi Social e nuove modalità di comunicazione (Waze, Periscope, etc). 
In questo nuovo scenario le aziende devono essere in grado di interagire e moderare le comunicazioni relative al proprio brand, tenendo presente che il passaparola e il rating influenzano le scelte e gli acquisti dei consumatori e che gli utenti social evolvono in Brand Ambassador, generando preziose relazioni nel web. Saper gestire la reputazione dell’azienda, nel mondo virtuale, diventa pertanto condizione indispensabile per le imprese che intendono percorrere una nuova strada di comunicazione digitale e di sviluppo del business.  
Con queste premesse, il convegno intende contribuire alla diffusione di best practice attraverso testimonianze di alcune imprese che hanno saputo scegliere e implementare innovative modalità di comunicazione e relazione con il mercato.
 
Minimize
“DAL FORUM ICT AL DIGITAL e SOCIETY FORUM. 
La contaminazione dell'innovazione digitale nella società contemporanea”

20 febbraio 2015, ore 17.00

Innovazione digitale, alto artigianato, internazionalizzazione dei mercati e start up. 
In omaggio all'anno dell‘esposizione universale Expo 2015 «Nutrire il pianeta, energia per la vita», il primo convegno del DIGITAL BUSINESS & SOCIETY FORUM del CUOA si pone l’obiettivo di affrontare il tema dell’innovazione digitale e delle sue implicazioni a livello organizzativo attraverso l’analisi di alcune case history di successo di PMI operanti nel settore food&wine. 
La presentazione di tre esempi significativi ci permetterà di identificare i principali driver  dell’innovazione nell’e-commerce, le chiavi interpretative e i modelli di business emergenti dalla sistematica adozione di soluzioni digitali. Uno spazio, infine, sarà riservato ai giovani nella presentazione di un’idea progettuale per una start up nel food.

Annual Meeting 2014
Minimize

OMNICANALITA' E DIGITAL STRATEGY
Annual Meeting

Giovedì 18 settembre 2014, ore 14.30 – 18.30
Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)               


        

  
Come oggi  le imprese pensano di articolare la loro business strategy in ottica di omnicanalità
Come le ICT stanno influenzano i nuovi modelli di business?
Come far convivere, creando sinergie, canali tradizionali e nuovi canali?
L’e-commerce può essere utilizzato come un vero strumento per "l'internazionalizzazione" o funziona meglio dove la presenza retail “tradizionale” è già consolidata?

Attraverso le testimonianze di alcune imprese che hanno implementato e stanno implementando le loro strategie in termini di omnicanalità il convegno intende contribuire alla diffusione di best practice favorendo la condivisione di esperienze significative su queste tematiche.

Scarica le slide presentate all'evento




Per maggiori informazioni, contattare:
Fondazione CUOA - Segreteria FORUM ICT
info@forumict.it, tel. 0444 333748
Fondazione CUOA - Altavilla (VI) - Tel. 0444333711 - C.f. e P.Iva 02645700242 - REA 264077 VICENZA